“Sabbia fine estate” al Festival messicano “Cine Silente”


Partecipa in concorso alla 4° edizione del Festival Internazionale “Cine Silente”, in programma a Puebla, in Messico, dal 26 al 30 novembre 2019, il cortometraggio “Sabbia fine estate” di Dante Albanesi, dedicato alla spiaggia di San Benedetto del Tronto (AP).

Con la durata di 4 minuti, il video descrive il panorama della riviera al termine di una stagione turistica. Questa la sinossi del video: “Ogni metà settembre l’uomo abbandona la spiaggia. Ma non del tutto. Infiniti e minuscoli segni del suo passaggio restano qui, semisommersi nella sabbia. Per giorni, notti, settimane. Rovine di una civiltà scomparsa, che nasce e muore nell’arco di tre mesi. Plastica, carta, vetro: materia consumata, svuotata, spesso sprecata. Giocattoli amati e abbandonati al loro destino. In attesa di una nuova estate.”

Nei prossimi giorni, “Sabbia fine estate” sarà in concorso anche al Premio Nickelodeon di Spoleto (PG) e al GeoFilmFestival di Cittadella (PD).


Sabbia fine estate di dante albanesi

Informazioni su dante albanesi

Contenuti didattici per l'insegnamento del cinema e della fotografia nelle scuole medie e superiori, con particolare attenzione agli indirizzi "Produzioni Audiovisive - Servizi culturali e dello spettacolo" e "Grafica e Comunicazione"
Questa voce è stata pubblicata in festival e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.